Offerta Gas

Offerta Gas

Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico tutti consumatori, compreso i condomini con  riscaldamento e/o acqua calda sanitaria centralizzati, possono liberamente decidere da quale fornitore e a quali condizioni acquistare gas.

Il passaggio al mercato libero è facile e veloce: nessuna interruzione della fornitura, nessuna riduzione della qualità del servizio e nessuna pratica burocratica, il nuovo fornitore si occupa direttamente di tutte le pratiche necessarie al cambio.

L’offerta GAS FIX CONDOMINIO, dedicata a tutti i condomini con consumi annui inferiori ai 200.000 smc già allacciati alla rete del gas e non serviti da ENGIE, prevede:

  • PREZZO BLOCCATO 24 MESI. Le parti del prezzo del gas più sensibili alle variazioni del mercato energetico sono bloccate per i primi 24 mesi.
  • PIÙ TEMPO PER PAGARE LE BOLLETTE. Dalla data di emissione avrai fi no a 60 giorni per provvedere al pagamento della bolletta senza nessun extra-costo.
  • PAGAMENTO SEMPLICE. Con la domiciliazione bancaria o postale (SDD), le bollette vanno in pagamento il giorno esatto della scadenza, evitando le code allo sportello e ritardi nei pagamenti
  • ATTIVAZIONE GRATUITA E SENZA INTERRUZIONI. Nessun costo di attivazione e né interventi sul contatore, garantendo continuità nell’erogazione della fornitura

Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico tutti consumatori, compreso i condomini con  riscaldamento e/o acqua calda sanitaria centralizzati, possono liberamente decidere da quale fornitore e a quali condizioni acquistare gas.

Il passaggio al mercato libero è facile e veloce: nessuna interruzione della fornitura, nessuna riduzione della qualità del servizio e nessuna pratica burocratica, il nuovo fornitore si occupa direttamente di tutte le pratiche necessarie al cambio.

L’offerta GAS FIX CONDOMINIO, dedicata a tutti i condomini con consumi annui inferiori ai 200.000 smc già allacciati alla rete del gas e non serviti da ENGIE, prevede:

  • PREZZO BLOCCATO 24 MESI. Le parti del prezzo del gas più sensibili alle variazioni del mercato energetico sono bloccate per i primi 24 mesi.
  • PIÙ TEMPO PER PAGARE LE BOLLETTE. Dalla data di emissione avrai fi no a 60 giorni per provvedere al pagamento della bolletta senza nessun extra-costo.
  • PAGAMENTO SEMPLICE. Con la domiciliazione bancaria o postale (SDD), le bollette vanno in pagamento il giorno esatto della scadenza, evitando le code allo sportello e ritardi nei pagamenti
  • ATTIVAZIONE GRATUITA E SENZA INTERRUZIONI. Nessun costo di attivazione e né interventi sul contatore, garantendo continuità nell’erogazione della fornitura

Perché scegliere ENGIE?

ZERO PENSIERI

Scegliendo l’offerta a prezzo fisso di ENGIE è possibile stimare in anticipo la spesa energetica dell’anno.

ZERO SORPRESE 

L'offerta non prevede l’applicazione di costi di attivazione e non comporta nessun intervento sul contatore

PIÙ VALORE 

Grazie all’App e all’Area Clienti è possibile gestire la fornitura dei condomini in modo semplice e veloce

Un servizio digitale innovativo

Tutti i condomini che scelgono ENGIE hanno accesso gratuito a Convivium, l’app che semplifica la vita di amministratori e condòmini!

 

title

Con CONVIVIUM è possibile:

 

  • Gestire le segnalazioni tecniche e rimanere aggiornati sullo stato di aggiornamento
  • Avvisare i Condomini su scadenze, assemblee, manutenzioni e molto altro
  • avere a portata di app i contatti utili dei fornitori e dell'amministratore
  • creare un archivio digitale con i documenti più importanti del condominio

Con CONVIVIUM è possibile:

 

  • Gestire le segnalazioni tecniche e rimanere aggiornati sullo stato di aggiornamento
  • Avvisare i Condomini su scadenze, assemblee, manutenzioni e molto altro
  • avere a portata di app i contatti utili dei fornitori e dell'amministratore
  • creare un archivio digitale con i documenti più importanti del condominio
title

Dettagli dell'offerta

Condizioni economiche gas

Il Cliente corrisponderà al Fornitore, per ogni metro cubo di gas consumato, le seguenti voci di Spesa:

  • spesa per la materia gas naturale, a remunerazione dei costi sostenuti da ENGIE per fornire il gas naturale al cliente finale, composta da un Corrispettivo Prezzo Fisso (CPF) e da un componente di Commercializzazione al dettaglio variabile applicate in base ai consumi e da un componente di Commercializzazione al dettaglio fissa mesile. Dalla data di attivazione della fornitura le predette componenti saranno bloccate per 24 mesi.
  • spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri di sistema a copertura dei costi relativi ai servizi di trasporto, distribuzione, misura del gas e agli oneri di sistema, così come definiti dall’ARERA (Del.367/2014/Rgas e s.m.i., Del.64/09es.m.i.), i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall’ARERA. 

In sede di fatturazione, i corrispettivi e le componenti di cui sopra saranno applicati ai volumi con riferimento al potere calorifico superiore convenzionale “P” (PCS) relativo all’impianto di distribuzione cui è connesso il PdR, secondo le disposizioni del TIVG. Nel caso in cui il PdR non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione ai fini della fatturazione dei volumi misurati avverrà in base al valore del coefficiente C applicabile, secondo le disposizioni del TIVG.

Tutti i corrispettivi dell’offerta, compresi quelli previsti dalla rispettiva tariffa vigente, sono al netto delle imposte che verranno pertanto applicate secondo le modalità definite dalla normativa fiscale vigente. Saranno eventualmente fatturati al Cliente ulteriori oneri, corrispettivi, componenti tariffarie e/o maggiorazioni introdotti dalle competenti autorità con riferimento alla fornitura di gas.

Chiedi subito ai nostri consulenti una quotazione* per il tuo condominio.

 

*la quotazione verrà effettuata previa verifica vendibilità dell’offerta nel comune di fornitura del condominio.

 

Richiedi una consulenza gratuita

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato da un consulente ENGIE.
Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità indicate
Ci spiace, non siamo presenti nel tuo comune.
Grazie per aver inviato la tua richiesta!
Un nostro consulente ti contatterà ai recapiti che ci hai indicato.

Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO


 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. ("Engie") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").

 

1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email dpo-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i suoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni, il tuo numero di telefono e la tua e-mail.

 

4. Per quale finalità mi vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su un determinato servizio specifico o una determinata offerta.

Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato. 

 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonchè di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Tali diritti potranno essere esercitati inviando:

 

  • una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.