Servizio energia

Le nuove soluzioni
per il comfort del condomino

Anticipiamo le esigenze

Sempre più spesso gli interventi di riqualificazione sono motivati da impiantistica fatiscente ed energivora; in tale situazione non è facile fare la scelta giusta e spesso si corre il rischio di spendere molto per una soluzione non ottimale.

ENGIE anticipa le esigenze di efficientamento energetico del condominio utilizzando il Flash Audit Energetico come strumento per individuare l’intervento ottimale in termini di costi-benefici per ciascun condominio.

 

Flash Audit Energetico

Tutte le offerte ENGIE sono emesse a seguito di un flash audit energetico che consente di individuare la soluzione ENGIE più idonea in base alle caratteristiche costruttive e al reale fabbisogno energetico del condominio.

 

Le nostre soluzioni

Le soluzioni per l’efficientamento energetico di ENGIE, sono studiate per le soddisfare le esigenze energetiche dei condomini in  tutte le zone climatiche Italiane, si distinguono per:

  • tipologia di tecnologia adottata per l’intervento di riqualificazione

  • livello di detrazione fiscale a cui danno diritto

  • percentuale di risparmio energetico generato

Per rendere le soluzioni sostenibili e accessibili a tutti i condomini vengono proposte attraverso il Servizio Energia Plus (D.Lgs.115/2008). ll Servizio Energia Plus è uno strumento contrattuale previsto dal D.lgs 115/2008, Allegato II,  finalizzato alla promozione del risparmio energetico per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici civili mediante interventi di riqualificazione tecnologica con l’obiettivo di ridurre di almeno il 10% l’indice di energia primaria.

Il costo sostenuto e rateizzato nel contratto è assimilabile ad una locazione finanziaria, la quale consente di accedere ad incentivi e agevolazioni fiscali di qualsiasi natura finalizzati al risparmio energetico ( D.lgs 115/08-all.II art 5- comma 3-lett.B).

IL FINANZIAMENTO DEI LAVORI

ENGIE anticipa i costi degli interventi pianificandone il rientro dai 3 ai 10 anni

LA GARANZIA

Tutta la componentistica è garantita fino a 10 anni: ti assicuriamo affidabilità e performance.

L'ACCESSO ALLE DETRAZIONI FISCALI

Grazie al meccanismo della locazione finanziaria è possibile da subito accedere alle detrazioni fiscali.

Un servizio digitale e innovativo

Le opzioni personalizzate per il tuo condominio

Vantaggi

Affidabilità: servizio di pronto intervento e reperibilità H24

Sicurezza: piani di manutenzione definiti sulle esigenze del cliente

Connettività le centrali sono tele-controllate dalle sale operative ENGIE

Ottimizzazione consumi garantita