Contabilizzazione dell'acqua: tutti i vantaggi dei servizi ENGIE

Ottobre 2019

 

Le proposte ENGIE per il controllo dei consumi e l'efficientamento energetico nei condomini

Come ridurre gli sprechi? Bastano alcuni interventi che permettano a un impianto di lavorare in maniera efficiente e ai condòmini di poter tenere sotto controllo le proprie forniture, risparmiando il più possibile. È importante sapere che, grazie all'installazione di strumenti di misurazione e controllo, un impianto centralizzato può fornire gli stessi benefici di un impianto autonomo: in questo modo si possono ridurre gli sprechi senza rinunciare al comfort ambientale. Per ottimizzare al massimo l'efficienza degli impianti, il risparmio e la corretta divisione delle spese, i servizi ENGIE prevedono una serie di soluzioni, la contabilizzazione del calore e dell’acqua, che si integrano nella realizzazione di un sistema condominiale virtuoso. Andiamo a scoprirle.

CONTABILIZZAZIONE INDIVIDUALE DEL CALORE

L'offerta prevede la fornitura del kit di contabilizzazione, composto da valvola termostatica manuale o wireless, ripartitore radio e detentore. In più, sono previste 5 attività di messa in opera:

  • svuotamento dell'impianto termico
  • posa in opera del kit di contabilizzazione per ogni calorifero
  • mappatura caloriferi e programmazione del ripartitore radio
  • riempimento dell'impianto termico
  • collaudo dell'impianto e verifica del funzionamento del sistema.

In questo modo l'impianto viene preparato per una resa ottimale e il massimo del risparmio energetico.

CONTROLLO INTELLIGENTE

Il kit con valvole termostatiche wireless permette di controllare da remoto il riscaldamento di ogni singola stanza, riducendo fino al 30% il consumo energetico. I condòmini possono scegliere di installare nel proprio appartamento questo sistema, che aiuta a programmare gli interventi sull'impianto e a gestirlo meglio.

CONTABILIZZAZIONE DELL'ACQUA

Come nel caso della contabilizzazione individuale del calore, l'offerta di ENGIE sulla gestione dell'impianto idrico prevede la fornitura di un sistema di misurazione dell'acqua che permette la trasmissione dati da remoto, per un rilevamento più coerente e preciso dei consumi con conseguente risparmio economico.

La proposta ENGIE è a 360° e si compone anche di una serie di attività di messa in opera:

  • sopralluogo per verificare la tipologia di intervento
  • installazione del sistema di misurazione dei consumi dell'acqua
  • collaudo dell'impianto e verifica del funzionamento del sistema.

I VANTAGGI DEL SISTEMA ENGIE DI CONTABILIZZAZIONE INDIVIDUALE

Che si tratti di contabilizzazione dell'acqua, del gas o dell'energia elettrica, le soluzioni di ENGIE per l'ottimizzazione degli impianti di casa, il rispetto per l'ambiente e il risparmio energetico portano vantaggi al condominio su più fronti.

Casa sicura: per ogni appartamento contabilizzato si può richiedere gratuitamente l'attivazione di un'assicurazione annuale di assistenza a copertura di piccoli guasti domestici.

Garanzia: abbinando al servizio di contabilizzazione la manutenzione della centrale

termica o un Servizio Energia Plus, tutta la componentistica installata viene garantita fino a 10 anni.

Sistema equo: ogni appartamento paga solo il calore e l'acqua che utilizza aiutando il condominio a consumare meno e meglio.

Con queste caratteristiche i servizi ENGIE permettono di tutelare sia i singoli proprietari di appartamenti che l'intero condominio: un approccio che guarda avanti, per far trovare pronti i condòmini ad affrontare le novità e le sfide di domani.

PERCHÉ AFFIDARSI AI SERVIZI ENGIE

I servizi di ENGIE per l'efficientamento energetico hanno alla base quattro criteri che li rendono unici e particolarmente convenienti per un condominio.

Sostenibilità ambientale: si tratta di interventi di efficientamento energetico con l'obiettivo

di trasformare i nostri condomini in Zero Carbon Building, ovvero edifici autosufficienti con zero emissioni di CO2.

Innovazione: tutti i servizi sono stati progettati con contenuti digitali e innovativi per rispondere in modo dinamico alle esigenze di tutti i condomini. Come ad esempio l'applicazione Convivium, gratuita per tutti i condòmini, che semplifica la relazione con l'amministratore grazie a una serie di funzioni dedicate alla gestione dell'edificio.

Affidabilità: l'esperienza di ENGIE consolidata nel tempo e l'elevata competenza dei nostri tecnici garantiscono le performance e la qualità delle soluzioni proposte fino a 10 anni.

Prossimità: ENGIE ha oltre 3000 dipendenti distribuiti su più di 50 uffici. Una capillarità che consente di assicurare ai clienti un servizio personalizzato, tempestivo ed efficace.

COME CONTATTARCI

Per saperne di più e richiedere un'offerta gratuita e senza impegno puoi:

- contattare il consulente energetico ENGIE di riferimento

- chiamare il numero verde 800 911 167

- lasciare una richiesta di contatto nella sezione CONDOMINI del sito imprese.engie.it.