Gas e Power

L'energia per il tuo business

 

La gestione della bolletta energetica è diventata sempre più centrale nell’attività produttiva delle grandi aziende. Imprese appartenenti a settori diversi esprimono oggi, in misura maggiore rispetto al passato, l’esigenza di accedere a offerte personalizzate, strumenti innovativi di gestione del rischio e formule di prezzo pensate per ottimizzare i propri costi energetici. La scelta di un partner energetico in grado di fornire supporto nell'analisi dei diversi scenari energetici, nel monitoraggio continuo degli andamenti dei mercati, nella scelta delle caratteristiche di offerta più adatte alle diverse tipologie di consumo e nella gestione del contratto durante la fornitura, diventa sempre più strategica.

La scelta consapevole di trasformare in opportunità la gestione di un costo, attraverso la gestione del prezzo, sia sul volume totale, sia su una quota parte dei consumi, si sostanzia in diverse tipologie di offerta:

 

Prezzo fisso

per chi intende semplificare il monitoraggio delle spese energetiche, ridurre il profilo di rischio aziendale e rispondere a logiche di pianificazione e budgeting;

 

Prezzo indicizzato

ideale per chi confida in una riduzione dei prezzi della fornitura energetica e vuole seguire l'andamento dei mercati. Per chi vuole perseguire questa strategia è possibile scegliere tra diversi mix di combustibili e tra diverse periodicità di aggiornamento della formula di prezzo (trimestrale, semestrale o ogni nove mesi);

 

Prezzo market based (PUN, TTF, PSV)

per chi vuole riferimenti di mercato trasparenti, una formula estremamente snella e un indice monitorabile quotidianamente

 

Un Origination Team potrà proporvi soluzioni personalizzate per acquistare e dispacciare l’energia prodotta dal vostro impianto cogenerativo o rinnovabile o potrà fornire un servizio di market access sui mercati del gas e dell’elettricità sia ai piccoli e medi produttori di energia sia a rivenditori grossisti. Con riferimento ai mercati ambientali potrà supportarvi nella compravendita di GO (Garanzie di Origine) e TEE (Titoli di Efficienza Energetica)

L’ascolto delle esigenze, grazie a consulenti vicini ai bisogni delle aziende, diventa il primo indispensabile passo per la costruzione di un percorso virtuoso di ottimizzazione delle spese energetiche.

Lascia i tuoi dati per ricevere la tua offerta
ACCONSENTO al trattamento dei dati personali per essere ricontattato
Grazie per averci lasciato i tuoi dati, un nostro consulente ti contatterà entro qualche giorno.
[x]



Cofely Italia S.p.A. (sede legale Viale Giorgio Ribotta, 31 - Roma - PIVA 01698911003), società del Gruppo ENGIE SA, in qualità di Titolare del Trattamento La informa che il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Con il Suo consenso, il Titolare tratterà, con strumenti elettronici e manualmente, i Dati per studi e ricerche statistiche e di mercato, invio di materiale pubblicitario e informativo, invio, anche elettronico, di informazioni e comunicazioni commerciali. Il consenso al trattamento dei Dati per le finalità commerciali di cui alla presente informativa è facoltativo. Tuttavia, ove non venga concesso, Cofely non potrà contattarLa come richiesto e come indicato sopra. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento scrivendo a Cofely Italia S.p.A. via posta elettronica a privacy-ita@engie.com. I Dati saranno trattati esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori del Titolare, appartenenti agli uffici coinvolti per la finalità esposte nella presente informativa. Inoltre, i Dati potranno essere trattati anche da società del gruppo ENGIE S.A. e/o soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle del Titolare e di cui il Titolare si avvalga nell'esecuzione delle proprie attività. Tutti i predetti soggetti tratteranno i dati in qualità di Incaricati o Responsabili appositamente nominati dal Titolare.

Pagine in Evidenza