Manutenzione delle centrali termiche: le offerte di ENGIE Classic e Premium

Ottobre 2018

 

Alti rendimenti e massima sicurezza: le soluzioni ENGIE per la gestione dell'impianto termico dei condomini

Un condominio al passo coi tempi non può prescindere da una gestione intelligente della sua centrale termica. Per la sicurezza dei condòmini, per allungare la vita dell'edificio, per creare un circolo energetico virtuoso che abbassi le bollette, è sempre più necessario dotarsi di una strategia di manutenzione e conduzione che porti alti rendimenti e massima sicurezza.

 

LA CENTRALE TERMICA SMART DI ENGIE

Digitalizzazione, innovazione, affidabilità e prossimità sono le caratteristiche che deve avere un servizio di gestione della centrale termica. E sono le caratteristiche delle offerte di ENGIE relative ai servizi di manutenzione, conduzione e terzo responsabile dell'impianto. Per rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei propri clienti, ENGIE ha messo sul piatto una rete di tecnici altamente qualificati presenti sul territorio e due tipologie di servizio.

 

SERVIZIO CLASSIC

La soluzione Classic di ENGIE per la centrale termica prevede il servizio di manutenzione ordinaria e preventiva. L'offerta si compone di quattro tipi di servizi:

 

pronto intervento in caso di guasto alla centrale termica

 

messa a punto dell'impianto prima della stagione invernale mediante prova di funzionamento e accensione dell’impianto operata da tecnici qualificati

 

analisi dei fumi di combustione della caldaia comprensiva della relativa certificazione

 

messa a riposo dell’impianto e pulizia del generatore al termine della stagione termica

 

La durata del servizio è di un anno.

 

SERVIZIO PREMIUM

La soluzione Classic di ENGIE per la centrale termica prevede gli stessi servizi della Classic, con l'aggiunta di altri sistemi per elevare la facilità della gestione e il livello di sicurezza dell'impianto:

 

installazione gratuita di un sistema di telegestione di ultima generazione, che permette un controllo costante di tutti i parametri di funzionamento della centrale termica riducendo al minimo il rischio di fermi

 

pronto intervento garantito in due ore dalla chiamata, in caso di guasto alla centrale termica

 

Si tratta dunque di un'offerta che propone più servizi allo stesso prezzo, per una durata di tre anni.

 

 

 

I VANTAGGI DEI SERVIZI ENGIE

I servizi di manutenzione e conduzione messi a punto da ENGIE garantiscono numerosi vantaggi.
 

  • Sicurezza e tempestività: gli interventi di manutenzione vengono effettuati da personale altamente specializzato e presente sul territorio.

 

  • Ottimizzazione dei consumi: la conduzione della centrale termica segue strategie progettate da ENGIE in modo puntuale per anticipare eventuali disservizi dell'impianto.

 

  • Affidabilità: il servizio di pronto intervento e reperibilità ENGIE è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

LA APP CONVIVIUM

Per semplificare la vita nel condominio, ENGIE ha sviluppato una nuova app dedicata alla relazione fra condòmini e amministratori. Convivium, disponibile per dispositivi iOS e Android, permette agli utenti inoltrare richieste di intervento tecnico e/o ricevere messaggi dell'amministratore. Fornisce inoltre la possibilità di archiviare digitalmente i documenti del condominio e creare una rubrica con i contatti utili dei fornitori.

Guarda il video di Convivium per scoprire di più.

 

CONTATTACI

Per saperne di più e richiedere un'offerta gratuita e senza impegno puoi chiamare il numero 800 911 167 o lasciare una richiesta di contatto nella sezione Manutenzione e Conduzione nell’area Condomini del sito engie.it.


Articoli correlati