Check up energetico

Conosci e riduci i tuoi consumi

 

ENGIE offre alle piccole e medie imprese un servizio finalizzato alla redazione della Diagnosi Energetica in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 8 del D.Lgs. 102/2014.

Per ottimizzare la gestione e la performance energetica complessiva degli impianti e identificare potenziali aree di risparmio energetico, attraverso lo sviluppo di una Diagnosi Energetica modulare, mette a disposizione i suoi specialisti.

Inoltre, per permettere di uniformarsi alle Linee Guida ENEA sul monitoraggio dei consumi energetici, ENGIE include nella sua offerta un’analisi del sistema di monitoraggio, se già presente, oppure propone, con il minimo impegno da parte del cliente, un’eventuale campagna temporanea di misura.

Perché scegliere la Diagnosi Energetica ENGIE?

Vorrei una Diagnosi Energetica realizzata ad hoc per la mia realtà aziendale

Vorrei una Diagnosi Energetica che includa il monitoraggio dei miei consumi energetici

Vorrei un approfondimento sull'ottimizzazione di aree specifiche di consumo energetico

I vantaggi dell'offerta di ENGIE

Team di professionisti ed Esperti in Gestione dell'Energia (EGE) con anni di comprovata esperienza

Monitoraggio dei consumi energetici incluso

Offerta modulabile e personalizzata con approfondimenti su aree di consumo critiche e rilevanti

Affiancamento e supporto nella realizzazione degli interventi

Lascia i tuoi dati per ricevere la tua offerta
ACCONSENTO al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla presente informativa
Grazie per averci lasciato i tuoi dati, un nostro consulente ti contatterà entro qualche giorno.

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO E VIA EMAIL


 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. ("ENGIE") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dall'art.13 del Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").

 

1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email privacy-ita@ENGIE.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il tuo numero di telefono e la tua e-mail, oltre alla Ragione Sociale e Partita IVA, ed in alcuni casi il Comune, dell’azienda per conto della quale vuoi chiedere informazioni.

 

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su un determinato servizio specifico o una determinata offerta di ENGIE Italia S.p.A. o di ENGIE Servizi S.p.A.

Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato. 

 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

Tenendo conto del campo di applicazione e dei limiti imposti dal Regolamento, in qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Per esercitare i Suoi diritti, Lei potrà seguire le istruzioni presenti alla pagina web https://www.ENGIE.it nella sezione privacy, ed inviare una richiesta, indicando in oggetto il riferimento "PRIVACY", tramite posta cartacea all’indirizzo ENGIE Italia S.p.A. via Chiese 72, 20126 Milano, oppure tramite e-mail all'indirizzo privacy-ita@ENGIE.com.

 

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione. 

Pagine in Evidenza