Devi installare per la prima volta il contatore gas o riattivarlo dopo una precedente chiusura?
Nuova Attivazione
Potrai richiedere un'attivazione gas se hai la certezza che i lavori di allaccio siano stati ultimati, che sia presente il vano porta contatore gas e che non sia mai stato posato un contatore gas in precedenza.
Per la nuova attivazione gas ti basterà fornire:
- i dati anagrafici dell'intestatario
- il PDR (codice numerico che potrai reperire presso il Distributore e che identifica il punto fisico di prelievo sulla rete di distribuzione)
- il canale preferito (indirizzo e-mail) per la ricezione della modulistica necessaria a perfezionare la richiesta.
Subentro
Puoi richiedere un subentro gas solo se hai acquistato/affittato un immobile con un contratto di fornitura cessato. Una fornitura è cessata quando il contatore non è presente o è sigillato.
Per il subentro gas ti basterà fornire:
- i dati del nuovo intestatario
- il codice PDR (codice numerico che trovi sulla bolletta del precedente intestatario e che identifica il punto fisico di prelievo sulla rete di distribuzione) o matricola del contatore o nominativo del precedente intestatario.
In entrambi i casi, un tecnico del Distributore locale verrà da te per collocare il contatore o rimuovere i sigilli in caso di contatore piombato, dopo aver concordato un appuntamento.
Come posso procedere con la richiesta?
Contattaci al numero verde 800 422 422 e tieni a portata di mano informazioni e documenti che menzioniamo sopra: con una semplice registrazione telefonica ci occuperemo della tua richiesta.
Dopo aver richiesto il subentro potrai conoscere lo Stato di Avanzamento della tua pratica direttamente online.