La gestione della bolletta energetica è diventata sempre più centrale nell’attività produttiva delle grandi aziende. Imprese appartenenti a settori diversi esprimono oggi, in misura maggiore rispetto al passato, l’esigenza di accedere a offerte personalizzate, strumenti innovativi di gestione del rischio e formule di prezzo pensate per ottimizzare i propri costi energetici.
La scelta di un partner energetico in grado di fornire supporto nell'analisi dei diversi scenari energetici, nel monitoraggio continuo degli andamenti dei mercati, nella scelta delle caratteristiche di offerta più adatte alle diverse tipologie di consumo e nella gestione del contratto durante la fornitura, diventa sempre più strategica.
La scelta consapevole di trasformare in opportunità la gestione di un costo, attraverso la gestione del prezzo, sia sul volume totale, sia su una quota parte dei consumi, si sostanzia in diverse tipologie di offerta.
PREZZO FISSO
Per chi intende semplificare il monitoraggio delle spese energetiche, ridurre il profilo di rischio aziendale e rispondere a logiche di pianificazione e budgeting.
PREZZO INDICIZZATO
Ideale per chi confida in una riduzione dei prezzi della fornitura energetica e vuole seguire l’andamento dei mercati.
PREZZO MARKET BASED (PUN, TTF, PSV)
Per chi vuole riferimenti di mercato trasparenti, una formula estremamente snella e un indice
monitorabile quotidianamente.