ENGIE Program nasce a Gennaio 2017, quando ENGIE Italia rileva il 75% di Ecoprogram Servizi, società specializzata nel Facility Management, nella gestione di eventi sportivi e nei servizi alle imprese, con una pluriennale esperienza nella gestione di grandi strutture sportive.
ENGIE Program si avvale di un totale di 150 dipendenti e 1.000 collaboratori su tutto il territorio italiano per la gestione degli eventi - e dei servizi connessi - per importanti clienti, tra i quali lo Stadio di San Siro, il Mediolanum Forum, lo Stadium Sassuolo, i Centri Sportivi AC Milan e FC Internazionale.
ENGIE Program è specializzata nei servizi soft di facility management e detiene il 100% di Winch S.r.l., società specializzata nell’offerta di personale selezionato e altamente qualificato per i servizi di sicurezza, vigilanza, accompagnamento e promoting.
ENGIE Program è in grado di supportare i clienti nell’ottimizzazione di:
Servizi di logistica
- Facchinaggio
- Sistemi informatizzati per la gestione del servizio
- Allestimenti
Servizi di biglietteria
- Ticketing eventi
- Gestione pass e accrediti
Accoglienza
- Portineria
- Receptionist
- Hospitality
Servizi di pulizie
- Monitoraggio delle performance attraverso soluzioni digitali
- Customizzazione del servizio in funzione delle esigenze specifiche delle strutture
Ground management
- Manutenzione ordinaria
- Rifacimento del manto erboso (naturale, semi-naturale, sintetico)
- Competenze specifiche grazie a giardinieri e agronomi specializzati
Servizi di sicurezza, vigilanza, accompagnamento e promoting
- Steward
- Hostess
- Servizi di accoglienza
- Indirizzamento e verifica del rispetto dei regolamenti (controllo e pat-down)
- Gestione videosorveglianza
- Vigilanza e controllo accessi
- Osservazione e vigilanza spettatori
- Controllo degli striscioni e delle coreografie
- Controllo dei flussi di pubblico.