ENGIE  per lo sport

Le migliori soluzioni per ogni struttura sportiva

ENGIE Program nasce a Gennaio 2017, quando ENGIE Italia rileva il 75% di Ecoprogram Servizi, società specializzata nel Facility Management, nella gestione di eventi sportivi e nei servizi alle imprese, con una pluriennale esperienza nella gestione di grandi strutture sportive.

 

ENGIE Program si avvale di un totale di 150 dipendenti e 1.000 collaboratori su tutto il territorio italiano per la gestione degli eventi - e dei servizi connessi - per importanti clienti, tra i quali lo Stadio di San Siro, il Mediolanum Forum, lo Stadium Sassuolo, i Centri Sportivi AC Milan e FC Internazionale.

 

ENGIE Program è specializzata nei servizi soft di facility management e detiene il 100% di Winch S.r.l., società  specializzata nell’offerta di personale selezionato e altamente qualificato per i servizi di sicurezza, vigilanza, accompagnamento e promoting.

ENGIE Program è in grado di supportare i clienti nell’ottimizzazione di:

 

Servizi di logistica

  • Facchinaggio
  • Sistemi informatizzati per la gestione del servizio
  • Allestimenti

Servizi di biglietteria

  • Ticketing eventi
  • Gestione pass e accrediti

Accoglienza

  • Portineria
  • Receptionist
  • Hospitality

Servizi di pulizie

  • Monitoraggio delle performance attraverso soluzioni digitali
  • Customizzazione del servizio in funzione delle esigenze specifiche delle strutture

Ground management

  • Manutenzione ordinaria
  • Rifacimento del manto erboso (naturale, semi-naturale, sintetico)
  • Competenze specifiche grazie a giardinieri e agronomi specializzati

Servizi di sicurezza, vigilanza, accompagnamento e promoting

  • Steward
  • Hostess
  • Servizi di accoglienza
  • Indirizzamento e verifica del rispetto dei regolamenti (controllo e pat-down)
  • Gestione videosorveglianza
  • Vigilanza e controllo accessi
  • Osservazione e vigilanza spettatori
  • Controllo degli striscioni e delle coreografie
  • Controllo dei flussi di pubblico.