Soluzioni green

Installa con ENGIE la stazione di ricarica per auto elettrica

o il fotovoltaico per un condominio sempre più green

Secondo recenti studi circa il 40% di CO2 immessa delle nostre città è generato dagli edifici residenziali. Per questo l’obiettivo dei prossimi anni sarà non solo di limitare i consumi energetici al minimo, attraverso interventi di riqualificazione, ma anche aiutare i condomini a produrre direttamente l’energia di cui hanno bisogno.

In quest’ottica ENGIE offre la possibilità di inserire all’interno dei propri interventi di riqualificazione energetica tecnologie che sfruttano fonti di energia rinnovabile e aiutano a diminuire le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Le soluzioni ENGIE

Grazie alle nostre soluzioni puoi accedere agli ecobonus e al Superbonus

Fotovoltaico

Gli impianti fotovoltaici trasformano l'energia solare in energia elettrica senza utilizzare alcun combustibile. Il condominio può sfruttare da subito l’energia prodotta dall’impianto per coprire parte del fabbisogno energetico delle utenze comuni e, una volta definite dall’Autorità le modalità tecniche, sarà possibile sfruttare l’energia anche per l’autoconsumo delle singole unità immobiliari con un ulteriore abbattimento dei costi energetici per tutti i condòmini.

Fino al 30% in meno di energia consumata*

*Le percentuali di risparmio energetico sono puramente indicative e si riferiscono alle performance ottimali rispetto alle tecnologie tradizionali.

Sistema di accumulo

I sistemi di accumulo permettono di immagazzinare l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico e non immediatamente consumata dal condominio per consentire il suo utilizzo in un momento successivo.

Fino al 70% in meno di energia consumata*

*Le percentuali di risparmio energetico sono puramente indicative e si riferiscono alle performance ottimali rispetto alle tecnologie tradizionali.

Solare termico

Gli impianti solari termici trasformano l’energia solare in energia termica, senza alcuna emissione inquinante e senza l’utilizzo di combustibili fossili. L’energia termica prodotta viene impiegata nella produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti.

Fino al 70% in meno di energia consumata*

*Le percentuali di risparmio energetico sono puramente indicative e si riferiscono alle performance ottimali rispetto alle tecnologie tradizionali.

Stazione ricarica auto elettrica

Consiste in un dispositivo che può essere a colonnina (con doppia presa) o a muro (presa singola) per la ricarica di veicoli ad alimentazione elettrica installato su pertinenze private condominiali.

Perché scegliere ENGIE?

ZERO PENSIERI

ENGIE effettua gratuitamente l’analisi energetica del condominio per individuare la soluzione green ottimale per ogni esigenza

ZERO ANTICIPO

Effettuando contestualmente dei lavori di riqualificazione energetica i costi dell’intervento vengono anticipati da ENGIE e sono ripagati tramite un contratto di Servizio Energia Plus

PIÙ EFFICIENZA

Grazie alle soluzioni green il condominio produce energia rinnovabile e riduce le emissioni inquinanti